we start.png
WE START (La donna immigrata)
 
 
Progetto Erasmus+ - Azione KA2 Partenariati Strategici - Ambito VET
Progetto n° 2018-1-IT01-KA202-006786 

PARTNER 

ITALIA-GERMANIA-AUSTRIA-CIPRO-ROMANIA-GRECIA

WE Start! 5 e il 6 dicembre 2019, nella città di Cham, in Germania. 

La terza riunione dei partner di WE Start! progetto, è stato ospitato dal partner del progetto VHS Cham, tra il 5 e il 6 dicembre 2019, nella città di Cham, in Germania. 

Il terzo incontro dei partner è stato una lunga discussione e un brainstorming attorno al secondo risultato del progetto, la piattaforma di Social Learning. Durante l'incontro, tutti i partner hanno avuto il tempo di presentare il materiale didattico che hanno raccolto, perché li hanno raccolti e hanno ricevuto feedback sul resto dei partner sulla loro permanenza nella categoria originariamente assegnata definita dal rispettivo ricercatore o se si adattavano meglio in una delle altre categorie.

I partner trascorrono molto tempo a rivedere le informazioni fornite e le descrizioni degli strumenti e delle metodologie e hanno deciso di inserire alcuni nuovi criteri da evidenziare in ciascuno strumento / metodologia al fine di consentire agli studenti e agli educatori di avere una migliore idea di gli strumenti che visiteranno nella piattaforma. Per questo motivo, i partner hanno identificato 2 gruppi di revisione, un gruppo di revisione per i materiali dell'area di orientamento e uno per i materiali dell'area delle competenze.

Una volta che i materiali sono stati rivisti e definito il piano di lavoro, il collega di CARDET ci ha presentato il prototipo di piattaforma sociale che includeva alcuni dei materiali che avevamo raccolto per mostrarci come sarebbe stato l'utente finale. I partner hanno discusso e riesaminato la struttura e l'aspetto della piattaforma in termini di esperienza dell'utente e insieme al team tecnico di CARDET hanno raggiunto un accordo sugli elementi che potrebbero essere inclusi per rendere l'esperienza dell'utente più semplice e utile.

Non vediamo l'ora di ricevere il tuo contributo. La piattaforma di apprendimento sociale sarà disponibile al pubblico verso l'estate del 2020. Come sempre, sentiti libero di farci le tue domande utilizzando la nostra pagina di contatto.

Il WE Start! La guida è ora disponibile!

Siamo lieti di annunciare che il primo risultato intellettuale del progetto è ora pubblicamente disponibile a tutti !!! La guida è disponibile in inglese, italiano, tedesco, greco e rumeno. Puoi trovare tutte le versioni della Guida nella sua pagina dedicata del nostro sito Web visitando questo link. Ci auguriamo che sia utile e, come sempre, siamo lieti di ricevere il tuo feedback! Puoi contattarci attraverso i nostri link alla pagina dei contatti!

WE Start! - 2 ° incontro dei partner a Vienna, Austria

Il 2 ° incontro dei partner di WE Start! progetto, è stato ospitato dal partner del progetto VHS Wien, tra il 15 e il 16 maggio 2019, nella città di Vienna, in Austria. I partner hanno avuto una panoramica delle attività del progetto svolte dopo la riunione di kickoff. L'obiettivo principale dell'incontro è stato il progresso della ricerca sul campo al fine di creare il primo risultato intellettuale del progetto, la Guida a metodologie tecnologiche innovative, metodi e strumenti per promuovere l'inclusione sociale delle donne. Il leader dell'output, VHS Wien, ha presentato una prima bozza dei risultati della ricerca e la struttura della versione finale della Guida.

La seconda parte dell'incontro è stata dedicata alla seconda uscita del progetto, la piattaforma di social learning. CARDET, il leader della seconda uscita, ha presentato una prima bozza / idea della struttura della piattaforma e dell'identità visiva. I partner hanno avuto la possibilità di rivederlo e contribuire con idee su come il materiale potrebbe essere presentato nella piattaforma, nonché sul punto in cui gli elementi di utilizzo che consentirebbero agli utenti finali di impegnarsi maggiormente con il materiale presentato lì.

Oltre agli aspetti tecnici dell'implementazione della piattaforma, c'è anche la raccolta di contenuti che sono i materiali educativi, gli strumenti e le metodologie che saranno raccolti da tutti i partner e che verranno infine presentati nella piattaforma. Per questa parte, i partner del progetto sono chiamati a contribuire alla piattaforma con materiale didattico, strumenti, metodologie, ecc., Che sono considerati utili nel loro viaggio verso l'apprendimento permanente. Per questo motivo, il processo di raccolta è diviso in 2 categorie: 1) Area di orientamento: in questa area, i partner cercheranno e forniranno materiale didattico che aiuti gli studenti a identificare le loro esigenze, le loro tendenze e simpatie e di conseguenza a elaborare un piano di apprendimento per se stessi. 2) Area delle competenze: in questa area, i partner cercheranno e forniranno materiale educativo che aiuti gli studenti ad acquisire le conoscenze e sviluppare le loro necessità identificate di abilità. Non vediamo l'ora di ricevere il tuo contributo. Come sempre, sentiti libero di farci le tue domande usando la nostra pagina di contatto.

WE Start! Progetto - 1° incontro dei partner a Patrasso, in Grecia

WE Start! progetto - Women.Education (e) STrategic.Approach.foR.Training !, iniziato il 7 e l'8 gennaio, con un incontro ospitato dal partner del progetto DAFNI KEK nella città di Patrasso, in Grecia.

WE Start! è un progetto finanziato dal progetto Erasmus +, che riunisce 8 partner provenienti da Italia, Austria, Germania, Romania, Cipro e Grecia: Accademia Nuovi Studi Intarnationali (Accademia Grupo) - Coordinatore Italia, Dedalus Cooperativa Sociale - Italia, Die Wiener Volkshochshule (VHS Wien ) - Austria, DAFNI KEK - Grecia, Centro per l'avanzamento della ricerca e dello sviluppo nelle tecnologie educative (CARDET) - Cipro, Studio Erresse - Italia, Associazione per l'educazione e lo sviluppo sostenibile (AESD) - Romania & Volkshochschule im Landkreis Cham eV (VHS Cham) - Germania.

CONTACT ME

ACCADEMIA NUOVI STUDI INTERNAZIONALI

Phone:

0833-332722 cell.3890094750

 

Email:

accademianuovistudi@libero.it

Address:

23 Sesia Street

CASARANO, LE 73042

  • https://www.facebook.com/Accademia-NUOVI-STUDI-Internazionali-460385964149342/

© 2023 By Rachel Smith. Proudly created with Wix.com